SERVIZI PER AZIENDE E PROFESSIONISTI DELLA VISIONE - ADDESTRAMENTO DI PERSONALE NON OTTICO

  • Ultimamente si è avuta una riduzione delle scuole di specializzazione in Ottica ed Optometria e quelle ancora attive non sempre trasmettono competenze utili per un mondo del lavoro che riserva quotidiane novità tecnologiche.
  • Per diversi motivi, molti negozi e centri di ottica impiegano dipendenti senza la qualifica di Ottico o Ottico Optometrista.

    Spesso questo personale ha ricevuto informazioni tecniche che, per il poco tempo e la complessità degli argomenti, non possono essere della qualità necessaria.
  • Il servizio di addestramento di personale non ottico fornisce solo nozioni pratiche e, pur essendo didattico, non ha nulla di accademico: fornisce conoscenze subito spendibili nel quotidiano, ma nel rispetto delle competenze previste.
  • Le tematiche riguardano i prodotti oftalmici: trattamenti superficiali, colorazioni, differenti geometrie di lenti progressive, studio dei listini, etc...

    Riscuote un ottimo favore la parte dedicata alla contattologia, che fornisce un’infarinatura per gestire in autonomia qualsiasi richiesta provenga dall’utenza, compresa la scelta della migliore lente a contatto “usa e getta” ed i consigli per pulizia e conservazione.
  • Il servizio è rivolto agli impiegati di negozi, centri di ottica o aziende del settore (operatori telefonici, responsabili marketing, rappresentanti) ed a personale medico o paramedico che intenda acquisire nozioni complementari alla propria professionalità.




Per l’articolo completo, scaricare il PDF