SERVIZI PER AZIENDE E PROFESSIONISTI DELLA VISIONE - CORSI DI AGGIORNAMENTO PER OTTICI ED OCULISTI

  • Ancor prima dell’obbligatorietà all’aggiornamento professionale voluto dal Ministero della Salute (Educazione Continua in Medicina), è attivo un servizio di docenza per tutti i professionisti della visione, personalizzabile per ogni committente.
  • Nel 2001, l’accreditamento presso il Ministero attestò ulteriormente la qualità dei corsi di formazione.
  • E’ possibile creare interventi ad hoc, ma esiste un portafoglio predefinito di corsi che include argomenti di Oftalmica, Optometria e Contattologia.

    Corsi di Ottica Oftalmica su lenti progressive, colorazioni, protezione oculare e lenti per operatori al computer.

    Corsi di Optometria su ergonomia al videoterminale, forie e strabismi, ambliopia ed anisometropia, ipovisione e pratica di esame visivo.

    Quest’ultimo è apprezzato perché espone praticamente le procedure necessarie per eseguire un esame completo, ma rapido e può svolgersi in qualsiasi negozio o centro ottico fornito di forottero manuale.

    Corsi di contattologia morbida e rigida.

    I corsi di contattologia sono richiesti perché, indipendenti e neutrali, espongono tutta la verità sulle lenti a contatto, su ciò che serve per ridimensionare le lenti disposable e su come orientare verso prodotti su misura di qualità superiore, comprese le linee guida per una corretta applicazione.
  • Vengono sempre rilasciate delle pratiche dispense.













Per l’articolo completo, scaricare il PDF