SERVIZI PER AZIENDE E PROFESSIONISTI DELLA VISIONE - TOPOGRAFIE CORNEALI CON STRUMENTO PORTATILE

  • Un professionista che vuole trattare certi casi ad alto livello non può non possedere un topografo corneale.
  • Il servizio mette a disposizione un tecnico specializzato che, in possesso di uno strumento portatile, in pochi giorni garantisce l’uscita presso qualsiasi centro, studio ottico od oculistico che ne risulti sprovvisto.
  • Lo strumento è di ultima generazione e richiede unicamente la presenza di un biomicroscopio con lampada a fessura che sia predisposto con l’alloggiamento utilizzato per il tonometro.
  • L’unità dispone di mire a led che evitano l’abbagliamento e si trovano all’interno di un cono che consente di arrivare a misurare il 90% dell’area corneale, evidenziando anche le anomalie più periferiche.

    All’interno del cono sono presenti due fototransistor che garantiscono la perfetta messa a fuoco in modo totalmente indipendente dalla morfologia anatomica dell’esaminato.

    Un software di controllo della ripetibilità consente di ottenere una precisione di 0,01 D, anche in presenza di difficoltà di fissazione.

    Sono possibili ricostruzioni virtuali dell’applicazione di lenti a contatto rigide.
  • Il servizio si completa con la stampa degli esami con l’intestazione del centro presso cui sono stati svolti, in tempi più brevi rispetto a quelli di attesa in una struttura pubblica e a costi solo poco superiori.





Per l’articolo completo, scaricare il PDF